Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

venerdì 23 novembre 2012

Roma verso il #25N: occupata la sede del Fatto Quotidiano

Segnaliamo l'iniziativa delle compagne di Roma in occasione del 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne: questa mattina un gruppo di donne ha occupato simbolicamente la redazione romana de Il Fatto Quotidiano, per denunciare la responsabilità dei media nel contribuire a mistificare il fenomeno della violenza sulle donne tramite un linguaggio sessista e complice che utilizza terminologie come 'delitti passionali' o 'raptus di follia'.


Verso il 25N...
#Nonsonounmediacomplice!


Qui il comunicato del collettivo femminista Le Ribellule sull'iniziativa e di seguito il video dell'occupazione (altri video dell'iniziativa qui qui)




Nessun commento:

Posta un commento