Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

lunedì 1 ottobre 2012

Discussione sul mondo del lavoro



Ciao a tutt*,
questo mercoledì (3 ottobre) faremo una discussione sul tema del lavoro, a partire dalla questione della precarietà e delle trasformazioni intervenute recentemente (maggiore ricattabilità, dimissioni in bianco, stages e tirocini ecc), soffermandoci sulle specificità di genere che caratterizzano l'attuale mondo del lavoro e cercando di farne emergere le ambiguità e la possibilità di aprire contraddizioni in tale ambito.
Ci piacerebbe che fosse un momento aperto di discussione e condivisione in cui poter portare le proprie esperienze e il proprio contributo per trarre alcuni spunti di riflessione, invitiamo alla partecipazione chiunque fosse interessat*.
L'appuntamento è alle 18 a Palazzo Nuovo nello spazio Unilotta (I piano).
a presto!


Nessun commento:

Posta un commento