Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

sabato 14 aprile 2012

Prossima riunione del laboratorio

Lunedì alle ore 17.30 si terrà a Palazzo Nuovo nella stanza UniLotta la consueta riunione del laboratario.
Questo appuntamento sarà l'occasione per discutere a proposito di 2 giornate di Workshop che si terranno a Palazzo Nuovo a metà maggio.
Sarà uno spazio per discutere  di genere e lavoro, della riforma in corso, di come
questa venga doppiamente giocata contro le donne, di quali sono le connessioni fra genere, razza e lavoro..Durante la riunione di lunedì andremo a declinare nel dettaglio le 2 giornate, è per noi importantissimo cogliere tutti gli spunti che posso servire ad arricchire il workshop quindi invitiamo chiunque fosse interessat* a partecipare. Oltre al tema del workshop parleremo dela mattinata di martedì, che ci vedrà ospiti del Laboratorio di Scienze Sociali, a cura della Prof.ssa Raffaella Ferrero Camoletto, per proporre un incontro su "Riappropriazione dell'immaginario sessuale e decostruzione degli stereotipi eteronormativi: la sfida del Post porno".
Discuteremo anche anche dell mobilitazione NO TAV e delle prossime iniziate in Valle di Susa. A lunedì!!!

Nessun commento:

Posta un commento