Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

giovedì 1 marzo 2012

Se il governo non fa un passo indietro il movimento fa un passo avanti!


In Val Susa stiamo vivendo giornate incredibili.
Nonostante vent'anni di goffi tentativi ed intrallazzi, nonostante l'impiego dell'esercito e le violenze agite contro il popolo NO TAV, in Val Susa non è ancora stato piantato un chiodo, ed è fondamentale che questo sia chiaro a tutt*, perchè un recinto con dentro l'esercito non può essere considerato un cantiere, nè fase preparatoria per il fantomatico tunnel esplorativo.
La realtà in Val Susa è questa, vissuta giorno dopo giorno con determinazione e serenità, un passo dietro l'altro, per tornare, un giorno, a percorrere liberamente la Val Clarea.
Le iniziative messe in atto dal movimento, in particolare da lunedì mattina, stanno gettando sabbia negli ingranaggi governativi che ci vorrebbe succubi di fronte ad un progetto tanto assurdo.
 E' quindi fondamentale allargare la lotta, moltiplicare le iniziative in modo capillare ed efficace, nonostante le cariche a freddo subite nella notte, nonostante la militarizzazione cui vorrebbero farci abituare.
E' per questo che nella giornata di oggi su tutto il territorio nazionale si stanno organizzando iniziative di sostegno al popolo NO TAV, oggi in Val Susa e dappertutto blocchiamo tutto!
Ci hanno cacciat* ieri...oggi saremo di nuovo lì!
 A SARA' DURA MA LA FARUMA!

Nessun commento:

Posta un commento