Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

sabato 11 febbraio 2012

Il TAR spalanca le porte degli ospedali pubblici ai volontari del movimento per la vita

Nella giornata di ieri, venerdì 10 febbraio, è arrivato il pronunciamento del TAR in merito al secondo ricorso promosso dall'associazione Casa delle Donne riguardante l'ingresso massiccio dei volontari del Movimento Per la Vita all'interno dei consultori e degli ospedali pubblici.


Di seguito alleghiamo la rassegna stampa di oggi, consapevoli del fatto che lo strumento del ricorso ad un tribunale sia solo uno fra i tantissimi strumenti di lotta contro questi individui; non ci intimidiscono né loro, né personaggi come Augusta Montaruli, strenua promotrice di questo pericolosissimo protocollo.


Proseguiremo la nostra lotta con la serenità e la determinazione che ci contraddistingue, perché i volontari del MPV non trovino nessuno spazio all'interno di consultori ed ospedali!


LaStampa 
Torino Cronaca 
La Repubblica
Il Sole 24ore

Nessun commento:

Posta un commento