Il laboratorio Sguardi sui Generis nasce all'Università di Torino nel 2010 con l'intento di costituire uno spazio di discussione e crescita sulle questioni di genere. Un contenitore aperto, dunque, che si pone il duplice obiettivo di approfondire la formazione teorica e di favorire, al contempo, l'affermazione di una soggettività collettiva capace di confrontarsi e intervenire sulle problematiche di genere più attuali.

lunedì 18 luglio 2011

La vittoria delle donne - respinto il Protocollo Ferrero!!

Il giorno 15 luglio il tribunale del TAR ha accolto il ricorso fatto da una associazione di donne, ed ha quindi respinto il Protocollo Ferrero, che prevedeva l'ingresso degli integralisti pro-vita all'interno dei consultori pubblici.

Seguirà un nostro approfondimento in merito a questa lotta che ci ha viste protagoniste da ottobre ad oggi, per ora segnaliamo questo articolo de "La Repubblica"

2 commenti:

  1. Ma come si fa a definire una delibera del tribunale amministrativo regionale una "vittoria delle donne"? E' piuttosto, a meno che non si abbracci una alienante prospettiva istituzional-democratica condividendone la sottesa cultura della delega, una tappa strategica, un'occasione estrinseca, al più un momento per rifiatare e nel frattempo pensare a come non farsi appiattire nella logica della mera risposta/resistenza agli attacchi nei confronti dell'autodeterminazione....intanto non vedere una sentenza come una vittoria ( a meno che non si sia l'avvocato/a, in termini meramente giuridici) è un buon modo per cominciare....

    by più TAZ meno TAR

    RispondiElimina